Si è concluso ieri, 8 giugno, il concorso “Il MIO logo per la NOSTRA SCUOLA” che ha visto la partecipazione di 36 studenti che hanno realizzato 28 loghi.

La scelta è stata ardua per la giuria, composta da: Dirigente Scolastico, docente collaboratore del DS, docente responsabile di plesso Sec. di I g di Villa d’Almè, docente responsabile di plesso Sec. di I g Almè, docente responsabile di plesso Primaria di Villa d’Almè, docente responsabile di plesso Primaria di Almè, assistente amministrativa, collaboratrice scolastica, presidente del Consiglio di Istituto, genitore di Villa d’Almè e di Almè, studente Secondaria di I grado di Villa d’Almè e studentessa Secondaria di I grado di Almè.

Per l’attribuzione dei punteggi sono stati utilizzati i seguenti indicatori: la rappresentazione dell’intero IC, la riconoscibilità e la comprensibilità e l’originalità e il significato.

La premiazione ha avuto luogo nella palestra del plesso di Villa d’Almè dove tutti gli studenti delle scuole secondarie si sono riuniti e i creatori hanno avuto modo di presentare i loro loghi.

I primi tre loghi classificati, e premiati con dei buoni acquisto, sono stati realizzati da:

1° V. I. (3C) – logo vincitore

2° G. F. (1B)

3° M. R. (3C).

Una menzione speciale è stata riservata per l’alunna F. L. (1D) che ha realizzato un logo tattile, scritto sia in Braille che in nero e con differenti materiali, dimostrando che è possibile superare barriere ed ostacoli che la vita ci presenta lungo il nostro cammino. Per questo motivo la scuola si impegna a realizzare il logo vincitore in rilievo su piastre metalliche, con scritta in Braille, da applicare all’entrata di ciascun plesso dell’IC Villa d’Almè.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una maglietta in omaggio.

Di seguito la presentazione con tutti i loghi realizzati e le foto della premiazione.

Le vincitrici. Da sinistra V. I., G. F. e M. R.
Le prime tre classificate insieme alla Dirigente Marta Beatrice Rota durante la premiazione.
Tutti gli studenti riuniti nella palestra del plesso di Villa d’Almè per la premiazione del concorso.