Per la Giornata della Memoria l’Associazione “Il Cerchio Magico” – APS in collaborazione con le biblioteche di Almè e l’associazione Culturalmente APS hanno proposto, alla scuola primaria e secondaria di Ig, l’iniziativa chiamata “La traccia della farfalla”.

Il progetto consiste nell’allestire una fettuccina rossa che simuli la scia del volo di una farfalla che servirà da corda dove appendere messaggi di speranza sotto forma di una frase, un disegno o un elaborato, fatti dalla comunità. L’allestimento è situato nella sala gialla, con accesso dal cortile della biblioteca, che verrà aperta il giorno 27 gennaio alle ore 17:30.

Gli studenti sono stati molto contenti di poter partecipare attivamente a questa iniziativa e di portare il loro contributo all’interno della comunità, per aumentare la riflessione sulle cause di un doloroso passato e per evitare che si ripetano in futuro.

Di seguito vengono riportate alcune foto dei disegni realizzati dagli alunni: