Durante la settimana dal 21 marzo al 26 marzo i due CSR dell’istituto (CSR Villa d’Almè e CSR di Amè) hanno organizzato il progetto di solidarietà “Donacibo” in collaborazione con il banco di solidarietà di Bergamo.

Questo progetto ha permesso di raccogliere vari alimenti (riso, pasta e legumi), per donarli alle famiglie bisognose della bergamasca.

Ogni studente e docente della scuola era invitato a contribuire alla raccolta lasciando il proprio sacchetto in un apposito carrello situato all’ingresso delle scuole.

I ragazzi del CSR quotidianamente, secondo dei turni, trasportavano il carrello in un’aula adibita alla raccolta, pesavano quanto raccolto e inscatolavano il cibo.

Alla fine della settimana sono stati raccolti in totale ad Almè circa 160 kg di generi alimentari, a Villa d Almè 183 kg.

Un grazie di cuore a tutti gli alunni, alle famiglie e ai docenti che hanno contribuito a questo bel gesto di solidarietà, donando ciò che per molti è scontato avere sempre a disposizione, mentre per altri è un bene primario di cui purtroppo non sempre si dispone.

Un grazie particolare agli alunni del CSR che si sono impegnati in un progetto di cittadinanza attiva che è stato per loro arricchente e altamente formativo.