SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

IC VILLA D’ALME’

L'Istituto Comprensivo di Villa d'Almè comprende due scuole primarie (Villa d'Almè e Almè) e due scuole secondarie di primo grado (Villa d'Almè e Almè).

Codice Meccanografico: BGIC889004

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di Villa d’Almè comprende due scuole primarie e due scuole secondarie di primo grado sul territorio dei comuni di Almè e Villa d’Almè.

Gli alunni residenti nei comuni di Almè e Villa d’Almè frequentano nella quasi totalità le classi dell’IC.
L’indice mediano dello status economico, sociale e culturale delle famiglie degli alunni (background famigliare) è medio-basso: le situazioni più fragili e svantaggiate sono comunque supportate dalla scuola e da servizi vari.

Dall’a.s. 18-19 all’a.s. in corso 22-23 le classi (da 41 a 34) e il numero degli alunni (da 863 a 715) hanno subito una riduzione dovuta al calo demografico generalizzato che, nel bacino dell’IC non e’ integrato da un significativo arrivo di nuove famiglie residenti (italiane e non) nei comuni di Alme’ e Villa d’Alme’. Al decremento della popolazione scolastica corrisponde una generale diminuzione delle risorse umane e finanziarie a livello centrale.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA MONTE BASTIA 10

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili è sufficiente contattare la segreteria.

Libri di testo